Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Bologna

Bologna: ruba un iPhone, arrestato grazie al gps

A incastrare il 23enne di origine nordafricana è stata la funzione di localizzazione del telefono, che ha consentito ai carabinieri di rintracciarlo

Bologna: ruba un iPhone, arrestato grazie al gps

Bologna: ruba un iPhone, arrestato grazie al gps

In pochi istanti, l'iPhone che aveva in tasca è finito nelle mani di due ladri, che sono poi scappati via. I carabinieri di Bologna hanno arrestato un 23enne straniero, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, per tentato furto aggravato in concorso.

L'episodio è avvenuto di notte, intorno alle 2, durante un servizio di controllo nel centro di Bologna. Una pattuglia, in transito su via Augusto Righi, è stata avvicinata da due giovani. Uno di loro ha riferito di essere stato appena derubato del proprio iPhone 13 Pro da due uomini di origine nordafricana che poi sono fuggiti. Grazie alle indicazioni sulla posizione GPS in tempo reale del cellulare, fornite dalla vittima che era riuscita a localizzare il telefono tramite un'app e il proprio MacBook, i carabinieri hanno individuato uno dei due ladri in piazza Roosevelt.

Durante la perquisizione, l'iPhone 13 rubato è stato trovato all'interno della borsa a tracolla del 23enne. Il telefono è stato riconosciuto e restituito al legittimo proprietario, mentre il 23enne è stato arrestato, giudicato per direttissima e sottoposto a custodia cautelare in carcere.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter