Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

controlli straordinari

Blitz alla stazione di Bologna: arresti, denunce e sequestri di droga

Agenti impiegati in un nuovo controllo straordinario del territorio dopo i recenti episodi di violenza. Perquisizioni anche in Montagnola e piazza San Francesco

Blitz della polizia alla stazione di Bologna: arresti, denunce  e sequestri di droga

Blitz della polizia alla stazione di Bologna: arresti, denunce e sequestri di droga

La zona della stazione centrale di Bologna è tornata sotto i riflettori delle forze dell'ordine. Nella giornata di ieri, lunedì 2 settembre, la questura ha dispiegato un imponente contingente di polizia, con volanti e pattuglie in moto, per un controllo straordinario del territorio. L'operazione ha interessato piazza XX Settembre, la Montagnola e l'autostazione, in risposta ai recenti episodi di disordine e violenza che hanno scosso la città.

Gli agenti hanno identificato oltre trenta persone, otto delle quali sono state accompagnate in questura per ulteriori accertamenti, poiché sprovviste di documenti durante i controlli. Il bilancio dell'operazione è significativo: diverse persone sono state arrestate, denunciate e sanzionate. Tra i casi più rilevanti, un 23enne tunisino è stato sorpreso con 27 bustine di hashish nascoste nel marsupio, per un totale di 51 grammi di droga, 55 euro in contanti e un cutter. Il giovane, già noto alle forze dell'ordine per precedenti legati agli stupefacenti, ha cercato di allontanarsi in bicicletta all'arrivo degli agenti, ma è stato prontamente fermato e arrestato per detenzione a fini di spaccio. Inoltre, è stato denunciato per porto abusivo di armi e attende ora il processo per direttissima.



Non lontano da piazza XX Settembre, un 24enne nigeriano è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi. Il giovane si è opposto alla perquisizione, durante la quale è stato trovato in possesso di un coltello detenuto illegalmente. 
Durante i controlli, tre persone sono state sanzionate per possesso di piccole quantità di droga. Si tratta di un cittadino gambiano, un pachistano e un italiano, tutti di età compresa tra i venti e i trent'anni. Gli agenti hanno sequestrato 22 grammi di hashish, trovati nascosti in vari punti della scalinata del Pincio del parco della Montagnola, tra i gradini e gli arbusti.

I controlli si sono estesi anche alla galleria 2 Agosto, dove la polizia ha incontrato gli esercenti. Grazie anche al fatto che si trattava di un lunedì di fine estate, i negozianti hanno riferito agli agenti una situazione di tranquillità. Infine in piazza San Francesco, i vigili hanno sanzionato un cittadino gambiano per detenzione di una piccola quantità di sostanze stupefacenti. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter