Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

IL LUTTO

Addio a Luca Giurato: morto a 84 anni il celebre giornalista e conduttore televisivo

Il presidente Rai, Roberto Sergio, e il direttore generale, Giampaolo Rossi, hanno espresso profondo cordoglio per la scomparsa di Giurato

Addio a Luca Giurato: morto a 84 anni il celebre giornalista e conduttore televisivo

Luca Giurato

Luca Giurato, giornalista e storico conduttore televisivo, si è spento all'età di 84 anni. Conosciuto e amato dal grande pubblico, Giurato è stato un volto familiare per generazioni di italiani, grazie alla sua lunga carriera in Rai e al suo stile inconfondibile, capace di unire professionalità e simpatia.

Il presidente Rai, Roberto Sergio, e il direttore generale, Giampaolo Rossi, hanno espresso profondo cordoglio per la scomparsa di Giurato: "La morte di Luca ci addolora profondamente. È stato un giornalista che ha rappresentato il servizio pubblico con uno stile accogliente e un sorriso sempre pronto, entrando nelle case degli italiani come un membro della famiglia. Le sue doti umane e professionali resteranno patrimonio prezioso per tutta la Rai". Il messaggio si conclude con un pensiero affettuoso alla moglie Daniela e ai familiari.

Tra i volti noti del mondo della televisione che hanno voluto ricordare Giurato, spicca quello di Mara Venier, che ha condiviso con lui momenti indimenticabili. "Ciao Luca, ti ho voluto tanto bene... per me è un giorno molto triste. Rip", ha scritto la conduttrice sui social, commossa per la scomparsa dell’amico. Fu proprio Giurato a volerla come co-conduttrice nella sua prima esperienza a Domenica In, dando vita a una coppia che conquistò il pubblico, in particolare per episodi divertenti come la celebre caduta di Mara in diretta, rimasta un momento iconico della TV italiana.

Giurato ha lasciato un segno profondo nella storia della televisione italiana, in particolare per la sua conduzione di Unomattina, programma di punta del mattino in Rai, che lo ha reso un volto rassicurante e amato dai telespettatori. La sua ironia e leggerezza, unite a un profondo rispetto per il suo lavoro, lo hanno fatto entrare nel cuore di milioni di italiani, che oggi piangono la sua scomparsa.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter