Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

scuola

Bologna: estate di cantieri nelle scuole. Investiti 3,2 milioni di euro

Interventi di manutenzione straordinaria per garantire un ambiente educativo più sicuro e confortevole

Bologna ha vissuto un'estate di cantieri e lavori di manutenzione straordinaria nelle scuole, con un investimento complessivo di 3,2 milioni di euro. Sono stati realizzati 35 interventi che hanno riguardato nuove coperture, infissi, impianti, prevenzione incendi, efficientamento energetico e tinteggiature

Il Comune di Bologna ha destinato 1.695.000 euro per l'adeguamento degli impianti e degli spazi interni in ottica di prevenzione incendi. Altri 130 mila euro sono stati impiegati per lavori vari, mentre 91.158 euro sono stati destinati alle nuove coperture. Le tinteggiature, necessarie per rinnovare e rendere più accoglienti gli ambienti scolastici, hanno richiesto un investimento di 34.600 euro.

Oltre agli interventi già completati, sono in fase di collaudo i lavori finanziati nel 2023 con fondi React, per un totale di 4.795.000 euro. Questi fondi sono stati destinati a diverse scuole, con l'obiettivo di migliorare ulteriormente le strutture esistenti e garantire un ambiente educativo all'avanguardia.



L'assessore ai lavori pubblici Simone Borsari ha sottolineato l'importanza di questi interventi: «Oltre ai progetti di nuove scuole, abbiamo la massima cura anche del nostro patrimonio scolastico esistente. Durante l'estate abbiamo portato a termine un pacchetto importante di interventi di manutenzione straordinaria, per garantire la ripresa dell'anno scolastico in spazi educativi più sicuri, confortevoli e sostenibili. Grazie ai tecnici comunali e alle imprese appaltatrici per la qualità e la quantità del lavoro svolto in tempi record».

In occasione dell'inizio dell'anno scolastico, lunedì 16, gli assessori Daniele Ara e Simone Borsari saranno presenti alla scuola secondaria Salvo D'Acquisto e alla scuola primaria Grosso per salutare la comunità scolastica. In questi plessi sono stati effettuati importanti lavori di efficientamento energetico, un passo avanti verso una scuola più sostenibile e attenta all'ambiente.


Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter