Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

cronaca

Bologna, sequestrati coralli e caviale appartenenti a specie protette

Questi beni erano nascosti tra gli effetti personali di due passeggeri di nazionalità italiana e russa. Applicata una sanzione pecuniaria di 5mila euro

Bologna, sequestrati coralli e caviale appartenenti a specie protette

Bologna, sequestrati coralli e caviale appartenenti a specie protette

Nell’ambito delle attività di contrasto al commercio illegale di specie protette, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, insieme ai funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, in servizio presso l’aeroporto G. Marconi di Bologna, hanno sequestrato in due diverse operazioni 2 coralli del peso totale di 1.400 grammi, appartenenti all’ordine Scleractinia, e 563 grammi di caviale di storione della famiglia Acipenseridae.

Questi beni, privi della necessaria documentazione, come il certificato d'importazione CITES e le etichette identificative, erano nascosti tra gli effetti personali di due passeggeri di nazionalità italiana e russa, provenienti rispettivamente dalla Thailandia e da Mosca. Ai responsabili è stata comminata una sanzione pecuniaria di 5.000 euro. I controlli eseguiti dai militari e dai funzionari doganali, in conformità con la Convenzione di Washington - CITES, mirano a contrastare il commercio internazionale illegale di flora e fauna selvatiche, contribuendo alla protezione delle specie a rischio di estinzione e alla tutela della biodiversità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter