Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

cronaca

Scivola nel fiume Reno e rischia di annegare. Salvata in extremis

L'allarme è stato dato da un cittadino residente al quarto piano di un appartamento che sovrasta il fiume

Scivola nel fiume Reno e rischia di annegare.  Salvata in extremis

Scivola nel fiume Reno e rischia di annegare. Salvata in extremis

Una 71enne emiliana ha rischiato di perdere la vita nelle acque del fiume Reno. L'episodio è avvenuto ieri, lunedì 16 settembre, intorno alle ore 18. L'anziana donna è scivolata nel fiume durante una passeggiata nei pressi di Pontelungo, una località situata nelle vicinanze di Bologna. La corrente del fiume l'ha trascinata via, lasciandola aggrappata a un masso e in balia dell'ipotermia.

La situazione è stata prontamente segnalata da un cittadino residente al quarto piano di un appartamento che sovrasta il fiume. Affacciandosi dalla finestra, l'uomo ha notato una sagoma sull'acqua e ha immediatamente contattato i carabinieri della centrale operativa di Bologna, i quali, giunti rapidamente sul posto, hanno individuato la 71enne, il cui corpo era quasi completamente sommerso. La donna, ormai priva di forze e in stato di ipotermia, stava perdendo i sensi. I carabinieri si sono tuffati nelle acque gelide del Reno, raggiungendo la donna e tirandola fuori di peso, poiché non riusciva a collaborare.

La donna, una volta trascinata a riva, ha iniziato a riprendersi lentamente. Ai militari ha raccontato di essere scivolata nel fiume durante una passeggiata e di essere rimasta aggrappata al masso per circa un'ora, temendo di morire annegata. Le sue grida di aiuto, sono state udite dal residente che ha poi allertato i soccorsi. Giunti i sanitari del 118, la pensionata è stata trasportata al pronto soccorso dell'ospedale Maggiore di Bologna, in codice di media gravità per accertamenti. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter