Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

cronaca

Furto con scasso alla storica "Bombocrep dei Fondatori" di Bologna

La prontezza di un residente e l'intervento della polizia sventano il colpo

Furto con scasso alla storica "Bombocrep dei Fondatori" di Bologna

"Bombocrep dei Fondatori" di Bologna

Furto con scasso, sventato dal pronto intervento della polizia, allertata da un vicino, in una delle più tradizionali e storiche attività del centro di Bologna.

A subire il danno, in via San Felice, la mitica "Bombocrep dei Fondatori", il cui titolare, Renato, è l’imprenditore che ha imposto, ormai da quasi mezzo secolo, la francese "crepe suzette" nel menù della pasticceria petroniana, rivisitandola con un’infinità di abbinamenti, sia dolci che salati.

Poco dopo le 2 del mattino, un delinquente pakistano di 33 anni ha sfondato l’ingresso del locale, con la chiara intenzione di appropriarsi della cassa, procurandosi, per altro, anche delle ferite. L’attività, le cui vetrine ora sono parzialmente occultate dai cantieri del tram che stanno agitando proprio i commercianti del centro storico, ha registrato danni per svariate migliaia di euro, ma il ladro non ha potuto mettere le mani sul grisì, dato che una volante - dietro la segnalazione di un residente accortosi dell’effrazione - è giunta prontamente sul posto, cogliendo il ladro, è proprio il caso di dirlo, con le mani nella marmellata.

Ironia della sorte, Renato, per tutti "Bombo", uno dei volti più conosciuti e apprezzati della ristorazione bolognese, è uno degli esercenti più impegnati nella lotta al degrado e alla criminalità che caratterizzano da tempo il cuore della città. La disavventura di stanotte, dunque, non potrà che rafforzare la sua convinzione e il suo impegno circa la necessità di risanare Bologna.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter