Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Maltrattamento di animali

Bologna: ubriaco maltratta cani in strada, denunciato

Una cagnolina aveva una zampa fratturata. L'uomo è stato denunciato e gli animali sequestrati e trasportati in clinica per accertamenti

Ubriaco maltratta cani in strada: denunciato un uomo a Bologna

Ubriaco maltratta cani in strada: denunciato un uomo a Bologna

Sabato scorso, intorno alle 21, si è verificato un episodio di maltrattamento di animali in pieno centro a Bologna. All'incrocio tra via Irnerio e via Alessandrini, un uomo, in evidente stato di ubriachezza, ha attirato l'attenzione delle forze dell'ordine e dei passanti con comportamenti sconnessi e violenti. La scena, che ha visto coinvolti due cani di piccola taglia, ha portato alla denuncia dell'uomo e al sequestro degli animali.



La vicenda ha avuto inizio quando una pattuglia del reparto sicurezza urbana della polizia locale è stata fermata dal lancio di uno zaino sulla strada da parte dell'uomo. In preda all'alcol, l'individuo alternava momenti di calma a forti agitazioni, tanto da richiedere l'intervento di un'altra pattuglia. Due giovani, presenti sul posto, hanno riferito che poco prima l'uomo era sdraiato in mezzo a via Irnerio, bloccando il traffico, mentre i due cani vagavano liberi tra le auto. Preoccupati per la sicurezza degli animali, i ragazzi hanno messo in sicurezza i cani e soccorso l'uomo.



Uno dei due cani, una femmina di nome Zoe, presentava una vistosa ferita sanguinante alla zampa posteriore destra. Dai documenti mostrati dall'uomo, è emerso che gli animali erano di sua proprietà e regolarmente iscritti all'anagrafe canina. Nel frattempo, una pattuglia della polizia di Stato, allertata poco prima da una segnalazione, è giunta sul posto. Un cittadino aveva infatti riferito di aver visto un uomo sbattere due cani di piccola taglia contro il muro di un edificio. Gli agenti hanno convocato l'autore della segnalazione, che ha riconosciuto l'uomo come l'artefice del maltrattamento. La scena è stata confermata anche da un altro cittadino presente.

A questo punto, le due cagnoline meticce a pelo corto, Zoe e Maya, sono state sequestrate penalmente. L'uomo è stato denunciato per maltrattamento di animali e sanzionato per manifesta ubriachezza. Successivamente, un incaricato del canile comunale è giunto sul posto per prendere in custodia i cani. Dopo una visita nella struttura, da parte del medico del servizio veterinario ASL, è emersa la sospetta frattura alla zampa posteriore di Zoe. Entrambi i cani sono stati quindi trasportati alla clinica convenzionata con il canile per ulteriori accertamenti.




Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter