Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Muoversi in città

A Bologna in arrivo 70 nuove licenze per i taxi

Delle 67 candidature valide, 34 puntano a garantire una maggiore offerta di servizio durante le ore notturne e nei weekend, 25 riguardano mezzi a basse emissioni e 8 sono veicoli idonei al trasporto di persone con disabilità

A Bologna in arrivo 70 nuove licenze per i taxi

Foto d'archivio

Si è svolta nel pomeriggio di ieri, giovedì 26 settembre, la seduta pubblica per esaminare le richieste di partecipazione al bando straordinario finalizzato alla formazione di una graduatoria per l'assegnazione di 72 licenze taxi. Durante l'incontro, sono stati resi noti gli esiti, che verranno formalizzati nei prossimi giorni.

Su 94 domande presentate, ne sono state ammesse 70: 67 candidature valide, 3 valide con riserva per verifica dei documenti comprovanti i requisiti, 23 non ammesse per mancanza di uno o più requisiti di ammissione e 1 candidatura ritirata.

L’assessora Valentina Orioli ha commentato con soddisfazione il risultato del bando: «Siamo molto soddisfatti della partecipazione, soprattutto considerando che nel 2018, per un bando di 36 licenze, ne furono assegnate solo 16. Questo rappresenta un primo passo importante per migliorare il servizio taxi in città». Ora l’Ufficio taxi procederà all'attribuzione delle licenze.

Il bando includeva una serie di scontistiche e premialità legate ai veicoli a basse emissioni, al tipo di servizio (notturno, prefestivo e festivo) e ai mezzi attrezzati per persone disabili in carrozzina. Delle 67 candidature valide, 34 puntano a garantire una maggiore offerta di servizio durante le ore notturne e nei fine settimana, 25 riguardano mezzi a basse emissioni (comprese tra 0 e 20 g/km di CO2) e 8 sono per taxi prioritari, ovvero veicoli idonei al trasporto di persone disabili in carrozzina.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter