Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Lavori di riqualificazione

Un nuovo volto per l'autostazione di Bologna: al via la gara d'appalto da 7 milioni di euro

I progetti per la riqualificazione dei locali di piazza XX Settembre dovranno essere inviati entro le ore 13 del 21 novembre

Un nuovo volto per l'autostazione di Bologna: al via la gara d'appalto da 7 milioni di euro

Autostazione di Bologna

L'Autostazione di Bologna si prepara a cambiare volto con l'avvio della procedura di gara per la riqualificazione di Piazza XX Settembre. Il progetto, del valore quasi 7 milioni di euro, trasformerà l'area di Bologna, che da tempo è in attesa dei lavori di riqualificazione.

La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata al 21 novembre alle ore 13, e il criterio di aggiudicazione sarà quello dell'offerta economicamente più vantaggiosa.

«A nome del consiglio d’amministrazione di Autostazione, esprimo la nostra soddisfazione per essere riusciti a concludere una procedura attesa da anni per l’avvio dei lavori di riqualificazione di Autostazione», ha commentato Francesca Puglisi, presidente del consiglio di amministrazione dell'Autostazione.

Da un lato, l'intervento – fortemente voluto dagli enti soci, ma anche dalla società stessa –, migliorerà la funzionalità e l'estetica dell'area. Dall'altro, vuole essere un modo per contrastare i fenomeni di degrado che hanno interessato Piazza XX Settembre. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter