Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

METEO

Maltempo in arrivo: allerta meteo per piene e temporali

Un'altra ondata di pioggia colpisce il bolognese: la protezione civile monitora le zone più vulnerabili

Maltempo in arrivo: allerta meteo per piene e temporali

Maltempo in arrivo: allerta meteo per piene e temporali

Una nuova allerta meteo sul bolognese. A causa delle piogge, che secondo le previsioni si protrarranno per tutta la settimana, la protezione civile ha emesso un nuovo bollettino valido da giovedì 17 ottobre fino alla mezzanotte di venerdì 18 ottobre.

In montagna preoccupano i corsi d'acqua minori, che potrebbero dare origine a nuove inondazioni e frane. I forti temporali, informa l’Arpae, potranno causare diffusi fenomeni di ruscellamento, frane su versanti particolarmente fragili e rapidi innalzamenti dei livelli dei corsi d’acqua che, nel settore centro-occidentale, potrebbero superare le soglie di allerta 2. Nei dintorni di Bologna, i comuni sotto osservazione sono Castel di Casio, Camugnano, Castiglione dei Pepoli, San Benedetto Val di Sambro e Monghidoro, tutti inseriti nelle zone con allerta arancione.

Nel resto della provincia, invece, è in vigore un'allerta gialla, di livello inferiore, per i potenziali effetti delle precipitazioni: temporali molto intensi o persistenti, previsti con maggiore probabilità sulla fascia appenninica centro-occidentale e sulla pianura occidentale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter