Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

cronaca

Blitz antidroga in zona stazione: coinvolti anche tre ragazzini

Controlli della polizia tra piazza XX Settembre e la Montagnola: quattro arresti e due denunce, tra cui giovani di 19 e 20 anni

Blitz antidroga in zona stazione: coinvolti anche tre ragazzini

Blitz antidroga in zona stazione: coinvolti anche tre ragazzini

Recenti operazioni di polizia nelle aree di piazza XX Settembre e Montagnola hanno portato all'arresto di quattro cittadini stranieri e alla denuncia di altri due, nel contesto di un'iniziativa volta a combattere il degrado urbano e il traffico di droga, in seguito ai recenti episodi di violenza.

Durante un'operazione di polizia giudiziaria, gli agenti in incognito della squadra mobile hanno fermato tre giovani tunisini, di età compresa tra 19 e 20 anni, i quali avevano precedenti per reati di droga, resistenza alle autorità e rapina. Uno di loro era già stato arrestato il 23 settembre scorso per rapina aggravata. I tre erano stati visti nel pomeriggio mentre parlottavano nei pressi dell'autostazione. Uno dei sospettati si è separato dal gruppo per incontrare un giovane italiano, a cui ha venduto della droga in cambio di denaro, per poi tornare dai suoi complici.

Successivamente, si sono diretti verso le scalinate del Pincio, dove uno ha nascosto la mano tra i pannelli di legno, probabilmente per recuperare qualcosa, posizionandosi poi nei pressi di una scuola dell'infanzia per sorvegliare la zona. Poco dopo, uno di loro ha ricevuto una telefonata, indicando a un altro di incontrare un cliente italiano per continuare lo spaccio.

Gli agenti, osservando un'ulteriore transazione, hanno deciso di intervenire. Nonostante i tentativi di fuga e di disfarsi di alcune buste di droga, i tre sono stati fermati. Con l'assistenza dell'unità cinofila, sono stati scoperti due panetti di hashish nascosti dietro i pannelli di legno. Durante le perquisizioni, sono stati trovati in possesso di spray al peperoncino, 3.765 euro in contanti, 3 grammi di cocaina e 206 grammi di hashish, tutti confiscati.

Nella stessa area, intorno alle 16, gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine hanno individuato due giovani che, alla vista della polizia, hanno tentato di fuggire. Dopo un breve inseguimento, sono stati bloccati all'autostazione e trovati con 61 grammi di hashish e due spray al peperoncino. I due tunisini, senza precedenti penali, sono stati accusati di detenzione di stupefacenti destinata alla vendita, con il minore affidato a una comunità.

Infine, in serata, in via Boldrini, le forze dell'ordine hanno arrestato un 28enne nigeriano, che ha cercato di fuggire alla vista della pattuglia, tentando di liberarsi di una busta contenente 16 involucri di eroina, per un totale di 7 grammi. L'uomo, con precedenti per traffico di droga, rissa e furto, è stato arrestato per possesso di droga con l'intenzione di spacciarla e sarà processato con rito direttissimo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter