Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

IL FATTO

La furia dell'acqua uccide Simone. Aveva solo 20 anni

L’acqua li ha presi alla sprovvista, e mentre Andrea è riuscito a liberarsi, per Simone non c’è stato scampo

La furia dell'acqua uccide Simone. Aveva solo 20 anni

Simone con suo fratello Andrea

Piove, e non è la solita pioggerellina autunnale. È il fiume che si ribella, il cielo che si apre in una furia che travolge tutto. Simone Farinelli, 20 anni, disegnatore talentuoso con una passione per i manga e un silenzio nelle orecchie che gli faceva sentire il mondo a modo suo, finisce travolto dall’acqua a Botteghino di Zocca, nell’Appennino Bolognese. Non una scena da film, ma una tragedia reale, spietata.

Era con il fratello Andrea, di 23 anni, a bordo di una Toyota Yaris bianca, in un viaggio che doveva essere semplice: raggiungere il compagno della madre in una giornata di maltempo che ha piegato la provincia di Bologna. Ma il destino, o meglio la furia del Rio Caurinzano, ha deciso diversamente. L’acqua li ha presi alla sprovvista, e mentre Andrea è riuscito a liberarsi, per Simone non c’è stato scampo. Il suo corpo è stato ritrovato solo la mattina dopo, quando i vigili del fuoco, in elicottero, hanno perlustrato la zona.

Simone, nato a Esine, nel Bresciano, si era trasferito con la madre e il fratello a Ozzano dell’Emilia. Un ragazzo come tanti, con una disabilità sensoriale uditiva che non gli aveva impedito di coltivare una passione profonda per l’arte. Sul suo profilo Instagram, i disegni parlano per lui: mostri, gargoyle e creature di mondi immaginari, frutto di una mente brillante e creativa. Un talento che, ora, resterà incastrato per sempre in quelle immagini.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter