Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Emergenza maltempo

Riapertura scuole: Ravenna riparte, gli istituti di Bologna rimarranno chiusi

Le scuole di Bologna, invece, rimarranno chiuse lunedì 21 ottobre per consentire le verifiche di sicurezza degli edifici. A San Lazzaro di Savena le scuole rimarranno aperte, fatta eccezione per gli istituti superiori

Riapertura scuole: Ravenna riparte, gli istituti di Bologna rimarranno chiusi

Foto d'archivio

Dopo i danni causati dal maltempo durante il fine settimana, Ravenna torna alla normalità, riaprendo le scuole. La Protezione Civile regionale ha emesso un'allerta che rimarrà rossa fino alla mezzanotte di oggi per criticità idraulica, mentre domani sarà arancione.

La situazione più delicata è a Traversara, dove la piena del fiume Lamone ha causato un lieve trafilamento dell’argine. Qui continuano le operazioni per risolvere la situazione il prima possibile, ma resta attiva l'ordinanza di evacuazione temporanea per alcune aree, comprese Traversara e Borghetto di Traversara. È stata invece revocata l'evacuazione per via Muraglione a Boncellino.

Le scuole di Bologna, invece, rimarranno chiuse lunedì 21 ottobre per consentire le verifiche di sicurezza degli edifici. L’amministrazione comunale ha inoltre invitato le aziende a promuovere lo smart working, ad eccezione dei servizi essenziali.

A San Lazzaro di Savena, invece, le scuole rimarranno aperte ad eccezione degli istituti superiori. Dopo la valutazione degli edifici, è stato deciso di sospendere le lezioni per le scuole secondarie di secondo grado, data la difficoltà degli spostamenti per i numerosi studenti provenienti dalle aree metropolitane e i disagi sulle strade provinciali.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter