Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Il fatto

Il Presidente Mattarella a Bologna dopo l'alluvione e l'incidente alla Toyota: "Non ci sono più parole"

Il Capo dello Stato in visita a Bologna per la Biennale dell'Economia Cooperativa esprime vicinanza dopo i tragici eventi di questi giorni

Il Presidente Mattarella a Bologna dopo l'alluvione e l'incidente alla Toyota: "Non ci sono più parole"

L'inaugurazione della Biennale dell'Economia Cooperativa ha visto la partecipazione del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, accolto con entusiasmo e rispetto da una folla di cooperatori e rappresentanti delle istituzioni.
In Piazza del Nettuno, il Presidente di Legacoop, Simone Gamberini, ha dato il benvenuto al Capo dello Stato, sottolineando l'importanza della sua presenza in un momento così significativo per il mondo cooperativo. L'ingresso di Mattarella nel Salone del Podestà è stato segnato da un lungo applauso, un gesto che ha simbolicamente unito i presenti in un abbraccio collettivo di gratitudine e riconoscimento.

Il Presidente della Repubblica ha voluto esprimere il suo cordoglio e la sua vicinanza incontrando i genitori di Simone Farinelli, il giovane di 20 anni che ha perso la vita durante la recente alluvione. Le esequie di Simone sono state celebrate mercoledì presso la Certosa. L'incontro commovente si è tenuto in Prefettura, alla presenza del sindaco Matteo Lepore e della Presidente facente funzione, Tiziana Priolo.

Durante il suo intervento alla Biennale, Sergio Mattarella si è espresso con le seguenti parole: "Un saluto cordiale ai presenti e nel rivolgerlo alla presidente Priolo e al sindaco Lepore desidero anche io in apertura esprimere solidarietà alla città che ci ospita, ai familiari della vittima dell'alluvione e del gravissimo incidente mortale di ieri, ai feriti e alle famiglie che stanno soffrendo le conseguenze del maltempo e di questa ennesima tragedia sul lavoro. Non ci sono più parole adeguate per esprimere allarme e angoscia".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter