Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Operazione

Droga, armi e resistenza a pubblico ufficiale: arrestati due ragazzi di 17 e 18 anni a Bologna

Nell'auto gli agenti hanno trovato un tirapugni e una pistola a salve priva di tappo rosso, oltre a diverse sostanze stupefacenti, tra cui cocaina, ecstasy, mdma e hashish

Droga, armi e resistenza a pubblico ufficiale: arrestati due ragazzi di 17 e 18 anni a Bologna

Foto d'archivio

Nella mattinata di ieri, giovedì 24 ottobrela polizia di Stato di Bologna ha arrestato due giovani di 17 e 18 anni con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, nonché lesioni personali in concorso. Solo il maggiorenne è stato denunciato anche per detenzione abusiva di armi.

L'intervento della squadra mobile è stato attivato in risposta a numerose segnalazioni da parte di residenti e commercianti di Piazza Lambrakis e via Tacconi, che avevano denunciato la presenza di un gruppo di ragazzi impegnati nello spaccio. Gli agenti in borghese hanno avvistato i due giovani nei pressi di un bar e li hanno seguiti mentre si dirigevano a bordo di un'auto a noleggio verso San Lazzaro di Savena.

Durante il tragitto, hanno assistito a una cessione di sostanza stupefacente a un uomo all’interno di un’altra vettura. La situazione si è ripetuta in via Ricci, dove è avvenuta un'altra transazione. Una volta giunti in via Matteucci, gli agenti hanno deciso di intervenire, ma il conducente ha tentato di scappare, colpendo i poliziotti con dei calci.

Gli agenti hanno perquisito i due ragazzi. Il 17enne è stato trovato in possesso di 60 euro, mentre il 18enne di 1740 euro. Nell'auto sono stati ritrovati di un tirapugni e di una pistola a salve priva di tappo rosso, oltre a diverse sostanze stupefacenti, tra cui cocaina, ecstasy, mdma e hashish.

Dopo l'arresto, gli agenti hanno perquisito anche la casa del 18enne, dove sono stati trovati materiali per il confezionamento della droga, un bilancino di precisione, un coltello a serramanico e 62 cartucce calibro 12. Mentre il 18enne ha numerosi precedenti penali, il 17enne risultava incensurato.

Il ragazzo di 18 anni è stato anche multato per guida senza patente. Entrambi sono stati arrestati e trasferiti in strutture detentive.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter