fatti e notizie
Cerca
L'evento
31 Ottobre 2024 - 12:45
Bologna si prepara a vivere una notte di Halloween all'insegna del divertimento e dell'orrore con una serie di eventi che animano la città e i dintorni. La serata del 31 ottobre, cadendo di giovedì, offre l'opportunità di un lungo weekend da brividi, ecco quindi una guida completa agli appuntamenti imperdibili.
Nella storica via Guerrazzi, la festa di Halloween prende vita dalle 18.00 alle 23.30 con una serie di iniziative che trasformeranno la strada in un vivace spazio pedonalizzato. I negozi resteranno aperti, mentre i visitatori potranno curiosare tra le bancarelle del mercatino, partecipare a un torneo di scacchi o incontrare le associazioni di volontariato presenti.
Il Parco della Montagnola resterà aperto 24 ore, offrendo dalle 17.00 truccabimbi e laboratori di intaglio della zucca. I più temerari potranno godere di letture dell'orrore, partecipare a un torneo di ping pong, danzare al ritmo del DJ set e assistere a proiezioni terrificanti. Non mancherà l'elezione della maschera più spaventosa.
Gli amanti del cinema potranno godere di una maratona horror all'UCI Cinema, dove gli appassionati di Art The Clown avranno l'opportunità di assistere in anteprima all'anticipato film "Terrifier 3", esclusivamente nella notte di Halloween. Si tratta del nuovo capitolo della saga scritto e diretto da Damien Leone. Coloro che vogliono ballare fino a tarda notte invece possono dirigersi allo Sghetto per una serata con due DJ e creature dell'altro mondo. A partire dalle 23.00, in collaborazione con il Bologna Jazz Festival, i Papa Jack Line porteranno sul palco fusioni tra ritmi di New Orleans e funk contemporaneo, seguito da una dance battle infernale.
Per gli appassionati di cultura, Palazzo Pallavicini offre un evento speciale "Dolcetto o Arte?", dove i bambini potranno esplorare le opere di Antonio Ligabue attraverso un percorso interattivo. Un'occasione per unire mistero e cultura in una serata dedicata alle famiglie, con dolcetti in omaggio. L'evento è alle ore 18.30 con prenotazione obbligatoria scrivendo a info@palazzopallavicini.com oppure acquistando il biglietto sul sito.
La serata più oscura dell'anno vedrà anche il concerto dei Tre Allegri Ragazzi Morti all'Estragon Club, perfetto per chi ama un po' di rock nelle sue celebrazioni di Halloween. E per i fan di Luciano Ligabue, un evento speciale al Teatro EuropAuditorium chiuderà il capitolo live di "Dedicato a noi".
Nei dintorni di Bologna, Mirabilandia a Ravenna offrirà spettacoli di magia con l'illusionista Antonio Casanova, trasportando il pubblico in un'esperienza di sedute spiritiche e atmosfere spettrali. Inoltre, tutto il mese di ottobre vedrà il Grand Tour Italia trasformarsi in un luogo magico per famiglie e bambini con eventi a tema Halloween.
Bologna, con la sua ricca offerta di eventi, promette un Halloween indimenticabile per tutte le età, combinando tradizione, cultura e puro divertimento. Che siate in cerca di un brivido, desiderosi di ballare tutta la notte, o vogliate semplicemente godervi un po’ di arte, la città ha sicuramente qualcosa che saprà stupirvi.
BolognaCronaca.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Email redazione@cronacabologna.it. Fax. 0116669232 |ISSN 2611-2272
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
Nell'anno 2023 sono stati percepiti i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del medesimo decreto legislativo.