Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Bologna

Rubati oltre 12mila euro all'Antico Caffè Scaletto, ladro in manette

Un 21enne bulgaro, già noto alle forze dell'ordine, è stato catturato grazie alle telecamere di sorveglianza

Furto al Bar Scaletto di Bologna: Arrestato il Ladro, Recuperati 7mila Euro

L' Antico Caffè Scaletto a Bologna

La porta vetrata dell'Antico Caffè Scaletto, situato in via Ugo Bassi, è stata forzata da un giovane ladro. Una volta entrato, ha sottratto oltre dodicimila euro in contanti. Il ladro, un 21enne, è stato individuato dalla polizia mentre era in possesso di 7mila euro, che sono stati sequestrati e restituiti al proprietario del locale.

L'incidente è avvenuto la mattina del 9 ottobre, quando la responsabile del bar ha contattato le autorità dopo aver trovato l'ingresso distrutto e l'interno a soqquadro. Gli agenti della Squadra Mobile, giunti sul luogo, hanno utilizzato le immagini delle telecamere di sorveglianza per ricostruire la dinamica dell'accaduto.

Il giovane, con il volto mascherato, ha tentato di aprire la cassa e ha esplorato sia l'area della cucina che il magazzino al piano inferiore, riuscendo a impossessarsi di oltre 12mila euro. Attraverso approfondite indagini e un'attenta visione dei filmati di sorveglianza, gli investigatori sono riusciti a risalire al colpevole, un ragazzo di 21 anni di origini bulgare e con precedenti penali per reati contro il patrimonio, la persona e in materia di stupefacenti.

Il 21enne è stato identificato grazie a un attento monitoraggio delle attività delle forze dell'ordine. Alla fine, la polizia ha rinvenuto e sequestrato 7mila euro nascosti dal ladro in barattoli di vetro e blister di plastica, che sono stati riconosciuti dalla proprietaria del caffè e restituiti a lei.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter