Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

cronaca

Incendio nella Chiesa dei Santi Angeli Custodi: paura a Bologna, indagini in corso

Un incendio devasta un confessionale nella chiesa di via Lombardi: nessun ferito, ma si sospetta il dolo

Incendio nella Chiesa dei Santi Angeli Custodi: paura a Bologna, indagini in corso

Nel pomeriggio di oggi un incendio è divampato nella chiesa dei Santi Angeli Custodi, situata in via Lombardi. Le fiamme, che hanno avuto origine nel vano di un confessionale, hanno rapidamente avvolto la struttura.
L'incendio è scoppiato nel primo pomeriggio, cogliendo di sorpresa i fedeli e i residenti della zona. Il confessionale, situato tra la chiesa e la sagrestia, è stato completamente distrutto, mentre il fumo ha danneggiato le pareti circostanti. Fortunatamente, l'intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha impedito che le fiamme si propagassero ulteriormente, evitando danni maggiori alla storica struttura.

Sul posto sono immediatamente accorsi i vigili del fuoco, seguiti dai carabinieri, per gestire l'emergenza e avviare le prime indagini. Anche il parroco, don Marco Baroncini, è giunto rapidamente sul luogo dell'incendio, visibilmente scosso dall'accaduto. 
Le cause dell'incendio sono ancora oggetto di indagine. Sebbene non siano stati riportati feriti o intossicati, le autorità non escludono la possibilità di un atto doloso. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter