Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

cronaca

Finti tecnici del gas: truffatore 41enne fermato e arrestato a Bologna con una ricca refurtiva

La Polizia Stradale di Bologna ha recuperato e riconsegnato i gioielli che l'uomo aveva precedentemente rubato a una pensionata di Verona

Finti tecnici del gas: truffatore 41enne fermato e arrestato a Bologna con una ricca refurtiva

Si è conclusa oggi a Bologna un'importante operazione della Polizia Stradale, che ha portato al recupero di beni di valore sottratti con l'inganno a una pensionata di Verona.

L'episodio è avvenuto durante uno dei consueti servizi di vigilanza autostradale, quando gli agenti della sottosezione di Bologna si sono imbattuti in un caso che ha dell'incredibile. Un 41enne italiano, alla guida di un'auto a noleggio, è stato fermato per un controllo. Fino a questo punto nulla di anomalo, se non fosse che il contratto di noleggio era intestato a un'altra persona e l'uomo non ha saputo fornire spiegazioni plausibili sul possesso del veicolo. Per queste ragioni, ne è conseguita un'attenta ispezione che ha portato al ritrovamento di un cospicuo bottino: una borsa da donna firmata, parzialmente nascosta da una coperta, svariati gioielli, denaro contante, una bicicletta elettrica e un monopattino.

Un bottino che, a prima vista, sembrava il frutto di un'attività illecita. In seguito però, le indagini successive hanno permesso di risalire a una 84enne residente a Verona, che ha riconosciuto nel 41enne l'uomo che, qualche ora prima, si era presentato alla sua porta spacciandosi per un tecnico del gas

Con questo stratagemma, il truffatore è riuscito a entrare nell'abitazione della donna e a sottrarle i preziosi gioielli, tra cui alcune spille di grande valore affettivo appartenute al padre, ex ufficiale dell'esercito italiano. 

Grazie all'efficace intervento della Polizia Stradale, i gioielli sono stati restituiti alla legittima proprietaria. La vicenda può considerarsi conclusa al momento con la denuncia del 41enne per furto aggravato.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter