Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Cronaca

Incendio in Bolognina: intossicati due residenti di un palazzo e cinque agenti

L'incendio è scoppiato improvvisamente in un appartamento al piano terra di un palazzo in via Sirani

Incendio in Bolognina: intossicati due residenti di un palazzo e cinque agenti

Incendio in Bolognina

Una notte che sembrava come tante altre si è trasformata in un incubo per i residenti di un palazzo in via Sirani, nel quartiere Bolognina di Bologna. Era l'una di notte dell'11 novembre quando un incendio è scoppiato improvvisamente in un appartamento al piano terra, gettando nel panico i 23 abitanti dell'edificio.

Il fumo, denso e soffocante, ha rapidamente invaso l'intero palazzo, rendendo impossibile la fuga per molti residenti, tra cui diverse persone anziane. I primi a giungere sul posto sono stati i poliziotti delle volanti, che si sono addentrati nel fumo per soccorrere i residenti intrappolati, riuscendo a portarli in salvo. Tuttavia, cinque agenti sono rimasti intossicati durante le operazioni di soccorso.

Mentre i poliziotti si occupavano di mettere in salvo le persone, i vigili del fuoco, giunti poco dopo, hanno affrontato le fiamme. Il rogo è stato domato prima che potesse propagarsi ulteriormente. L'incendio, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe di natura accidentale, ma le indagini sono ancora in corso per chiarire le cause esatte.

Oltre ai poliziotti, anche due residenti sono stati trasportati in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale Maggiore per lievi intossicazioni. Fortunatamente, nessuno ha riportato ferite gravi. 

L'appartamento da cui è partito l'incendio è stato dichiarato inagibile. Gli altri inquilini, invece, hanno potuto fare ritorno alle loro case.

Qualche giorno fa, sempre nello stesso quartiere, un incendio è divampato nel confessionale della chiesa dei Santi Angeli Custodi in via Alfonso Lombardi:

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter