Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

lavori in corso

Restyling per la stazione di Bologna Centrale

Chiusura temporanea dell'atrio Est dal 22 al 27 novembre

Riqualificazione della Stazione di Bologna Centrale: un nuovo volto per l'atrio est

Grandi Stazioni Rail, società del Gruppo FS Italiane, ha annunciato un progetto di restyling volto a migliorare l'accessibilità e l'efficienza dei servizi presso la stazione di Bologna Centrale. L'iniziativa, che rappresenta parte di un piano più ampio destinato a coprire l'intero piazzale Est, vedrà il suo proseguimento anche nel prossimo anno.

A partire dalle ore 22 di venerdì 22 sino alle 5.30 di mercoledì 27 novembre, l'atrio Est della stazione rimarrà chiuso per consentire l'esecuzione delle attività previste. Tra gli interventi in programma vi è l'installazione di percorsi e mappe tattili destinati a persone cieche e ipovedenti.

Sarà inoltre previsto il rinnovo del sistema di illuminazione, inclusa l'area esterna di accesso, e il rifacimento della segnaletica informativa al pubblico. La pavimentazione verrà completamente demolita e sostituita, mentre le pareti e i soffitti saranno ritinteggiati. Nonostante i lavori, i binari del piazzale Est resteranno accessibili percorrendo il marciapiede del binario uno, attraverso gli altri ingressi della stazione. Per garantire una comunicazione chiara ed efficace, i passeggeri verranno informati tramite annunci sonori e un'apposita segnaletica.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter