Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

la rapina

Bologna: aggredito e rapinato in pieno giorno

Arrestato un uomo di 39 anni in via dell'Arcoveggio grazie alle telecamere di sorveglianza

Rapina in Via dell'Arcoveggio: Arrestato 39enne a Bologna per Aggressione e Furto di 2.400 Euro

Bologna: aggredito e rapinato in pieno giorno

Si è verificato un episodio di aggressione in via dell'Arcoveggio, dove un uomo è stato assalito per sottrargli una borsa contenente denaro appena prelevato da un ufficio postale. Il responsabile dell'aggressione, un italiano di trentanove anni con precedenti penali, è stato successivamente identificato dalla polizia, che ha eseguito nei suoi confronti una misura cautelare in carcere.

Il 2 settembre scorso, verso le 8.30 del mattino, il 39enne ha avvicinato la vittima subito dopo l'uscita dall'ufficio postale, portando con sé libretti postali e 2.400 euro in contanti. Il rapinatore ha spintonato l'anziano, facendolo cadere al suolo, e si è impossessato della borsa contenente il denaro. Le forze dell'ordine, intervenute sul luogo, hanno avviato immediatamente la ricerca del fuggitivo visionando le riprese delle telecamere di sorveglianza.

Dalle immagini emerge che l'aggressore, travisato con un cappello da baseball e una giacca di jeans con il bavero rialzato, si è dato alla fuga lungo via dell'Arcoveggio in direzione delle periferie. Il lavoro degli investigatori della squadra mobile ha consentito di seguire il percorso dell'uomo attraverso le telecamere di videosorveglianza per diversi isolati. È stato poi ripreso da una telecamera di un’azienda privata mentre si toglieva il cappello e la giacca, un travestimento nonostante le elevate temperature del periodo per coprire i tatuaggi su braccia e collo e non essere identificato.

Tuttavia, grazie alle immagini estrapolate dalle telecamere della zona, l'uomo è stato rapidamente riconosciuto dagli agenti, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti per furto aggravato, furto con destrezza e rapina. In aggiunta, si è appurato che l'uomo si trovava in regime di semilibertà, essendo destinatario di un ordine di carcerazione per gli stessi reati. Sotto il coordinamento del pubblico ministero, gli agenti hanno effettuato una perquisizione nella sua abitazione, trovando e sequestrando gli abiti utilizzati durante l'aggressione.

Pertanto, nei giorni scorsi, la polizia ha formalmente arrestato il 39enne, eseguendo la misura cautelare in carcere a suo carico.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter