Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

operazione in Bolognina

Spaccio di droga e soggiorno irregolare: denunciato 40enne

L'uomo è stato fermato in flagrante grazie alle segnalazioni dei residenti

Spaccio di Cocaina alla Bolognina: Denunciato 40enne con Precedenti Penali

Spaccio di droga e soggiorno irregolare: denunciato 40enne

Un uomo 40enne è stato denunciato dalla polizia per spaccio di sostanze stupefacenti. L'indagine ha avuto inizio in seguito a numerose segnalazioni pervenute dai residenti della Bolognina. Così, nel tardo pomeriggio di lunedì scorso, durante un controllo in via Nicolò dall’Arca, gli agenti del reparto Navile hanno osservato un gruppo di persone che, nascoste dietro ai cassonetti dei rifiuti, intrattenevano dialoghi con alcuni passanti. Insospettiti dal comportamento del gruppo, gli agenti hanno richiesto l'intervento di una pattuglia del reparto Sicurezza Urbana. Dopo un’attenta valutazione delle circostanze, hanno notato un uomo avvicinarsi alla folla e scambiare qualcosa con uno dei presenti, per poi allontanarsi rapidamente.

L’uomo, un 50enne, è stato prontamente fermato e, su richiesta di spiegazioni, ha immediatamente confessato di aver acquistato cocaina per venti euro. La sostanza, consegnata agli agenti, è stata sequestrata, mentre al 50enne è stato emesso un verbale per detenzione di sostanze stupefacenti. Nel frattempo, gli ufficiali della polizia si sono avvicinati al gruppo di persone individuato in precedenza, che, alla loro vista, si è disperso velocemente. L’uomo che aveva ceduto la cocaina è stato immediatamente bloccato e trovato in possesso dei venti euro ricevuti dall'acquirente. Si tratta di un 40enne, privo di documenti di identità, che è stato accompagnato in ufficio per l'identificazione.



Gli accertamenti hanno rivelato la sua irregolarità sul territorio italiano e precedenti penali relativi a reati di droga. Inoltre, aveva violato un’ordinanza del prefetto di Bologna che imponeva il divieto di dimora in determinate aree. L’uomo è stato infine denunciato per cessione di sostanze stupefacenti, per soggiorno irregolare sul territorio nazionale e per violazione dell’ordinanza prefettizia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter