Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

scoperto il colpevole

Aggressione al capotreno: identificato l'autore

I carabinieri di Vergato hanno individuato il responsabile, un 15enne di origine straniera

Aggressione al Capotreno nel Bolognese: Identificato il Presunto Responsabile

Aggressione al capotreno: identificato l'autore

I carabinieri della stazione di Vergato, in provincia di Bologna, hanno individuato il presunto responsabile dell'aggressione nei confronti di un capotreno.

L'incidente si è verificato nel pomeriggio di lunedì 18 novembre, a bordo del treno regionale 17690 sulla tratta Porretta Terme-Pianoro. Il sospettato è un giovane di 15 anni di origine straniera. Le forze dell'ordine hanno riferito la notizia di reato, consistente in resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate e interruzione di pubblico servizio, alla procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Bologna.

Il capotreno, un uomo di 53 anni, stava effettuando il controllo dei titoli di viaggio quando ha richiesto a un giovane passeggero di mostrare il proprio biglietto. Quest'ultimo, di alta statura, vestito con pantaloni bianchi e un giubbotto nero, si è infuriato, insultando il capotreno e aggredendolo fisicamente. L'aggredito è stato gettato sui sedili e colpito ripetutamente al volto, riportando la perdita di due denti.

Grazie all'intervento dei passeggeri presenti, il capotreno è riuscito a rialzarsi, nonostante le gravi ferite riportate, mentre l'aggressore è sceso alla stazione di Vergato. Immediatamente dopo l'accaduto, il capotreno ha avvertito i carabinieri ed è stato soccorso dal servizio di emergenza sanitaria 118, per poi essere trasportato presso l'ospedale di Porretta Terme, dove ha ricevuto una prognosi di guarigione di 14 giorni.

Le indagini condotte dai carabinieri di Vergato, con il supporto del nucleo operativo radiomobile, hanno portato all'identificazione del presunto colpevole dell'episodio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter