Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

IL LUNEDì NERO

Down di Intesa Sanpaolo, niente stipendi e saltano le pensioni

Nonostante i disagi causati, l'istituto ha confermato che si sta lavorando per risolvere il problema il più velocemente possibile

Down di Intesa Sanpaolo, niente stipendi e saltano le pensioni

Down di Intesa Sanpaolo, niente stipendi e saltano le pensioni

Lunedì 2 dicembre, i clienti di Intesa Sanpaolo hanno riscontrato gravi disservizi, con l'impossibilità di accedere all'app e al conto online. Un problema che ha messo in difficoltà numerosi utenti, in particolare coloro che dovevano ritirare le pensioni e gli stipendi, e ovviamente anche per chi doveva effettuare operazioni bancarie urgenti.

Secondo quanto riferito dall'istituto bancario, l'anomalia è stata individuata fin dalle prime ore della mattina, e da quel momento è scattato il piano di risoluzione. I tecnici sono al lavoro per ripristinare i servizi, ma al momento non sono ancora state comunicate tempistiche precise per la completa soluzione del problema. Intesa Sanpaolo ha comunque rassicurato che il disservizio non durerà a lungo.

Quello che sembra un disguido tecnico non è stato senza conseguenze per molti clienti. Le lamentele sui social sono numerose: Eva, residente a Reggio Emilia, ha condiviso la sua frustrazione su Facebook, raccontando di essere stata impossibilitata ad effettuare i pagamenti a causa del disservizio, proprio mentre attendeva l'accredito dello stipendio. Anche Gloria, da Bologna, ha denunciato un'intensa giornata di ansia, a causa dell'impossibilità di accedere ai fondi della madre, proprio nel mese della tredicesima pensione. "Siamo state in due filiali, ma non ci hanno dato alcuna indicazione su quando il problema sarebbe stato risolto", ha scritto su Facebook. "A mia madre stava per prendere un infarto".

Intesa Sanpaolo ha spiegato che, purtroppo, problemi tecnici occasionali possono verificarsi, ma ha ribadito che il sistema IT dell'istituto è monitorato 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno. Nonostante i disagi causati, l'istituto ha confermato che si sta lavorando per risolvere il problema il più velocemente possibile.

Il disservizio arriva dopo i recenti disagi legati ai problemi tecnici della rete Worldline, che avevano messo fuori uso i circuiti Bancomat, Pagobancomat e Nexi. Sebbene questi problemi abbiano avuto un impatto significativo sugli utenti, non si può ignorare la crescente frustrazione tra i clienti che dipendono dai servizi bancari digitali per gestire le proprie finanze quotidiane.

Rimane da vedere quanto tempo ci vorrà per risolvere completamente la situazione e se l’istituto adotterà misure per evitare il ripetersi di simili disguidi in futuro. Nel frattempo, i clienti sono chiamati a rimanere pazienti e a sperare che i tecnici riescano a ripristinare i servizi in tempi brevi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter