Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

l'eterno ragazzo

Gianni Morandi festeggia gli 80 anni con un nuovo album in arrivo

"L'Attrazione", scritto da Lorenzo Jovanotti è in uscita venerdì 13 dicembre

Gianni Morandi festeggia gli 80 anni con un nuovo album in arrivo

Gianni Morandi e sua moglie Anna

Gianni Morandi, icona intramontabile del panorama musicale, festeggia il traguardo degli 80 anni con la stessa energia e passione che lo hanno sempre contraddistinto. Poco dopo la mezzanotte, il cantante ha condiviso sulla sua pagina Facebook una foto che lo ritrae giovanissimo, microfono in mano, accompagnata dalla frase "quanta strada abbiamo fatto…". Un semplice post che ha raccolto in poche ore quasi 20mila like e oltre 10mila commenti di affetto e auguri da parte dei fan.


Bologna, la città che ha visto nascere e crescere Gianni Morandi, è stata testimone di un compleanno speciale. Non solo per l'importante cifra tonda, ma anche perché Morandi è ancora "in pista", pronto a scrivere una nuova pagina della sua storia artistica. Il suo nuovo album, "L'Attrazione", è in uscita venerdì 13 dicembre e promette di essere un ulteriore tassello nel mosaico della sua carriera. Anticipato a metà novembre dal brano omonimo, il disco è stato scritto e composto da Lorenzo Jovanotti, amico e compagno di avventure di lunga data.

Gianni Morandi è un esempio vivente di come la musica possa essere un'eterna compagna di viaggio. La sua carriera, iniziata negli anni '60, è costellata di successi che hanno attraversato decenni, adattandosi ai cambiamenti culturali e sociali senza mai perdere la propria identità. La foto postata su Facebook, che lo ritrae agli inizi della sua carriera, è un simbolo di quanto sia lunga e ricca la strada percorsa. Eppure, nonostante il tempo passato, l'entusiasmo e la voglia di fare musica sembrano essere rimasti intatti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter