Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Arrestato in centro

Un 17enne semina il panico al centro commerciale di Casalecchio: arrestato con coltello e cellulari sospetti

Uno degli agenti è stato portato in ospedale per un malore accusato durante l'intervento

Un 17enne semina il panico al centro commerciale di Casalecchio: arrestato con coltello e cellulari sospetti

Nel grande centro commerciale "Gran Reno" di Casalecchio di Reno , nella mattina del 26 dicembre, un diciassettenne ha seminato il panico tra i clienti, aggredendo una guardia di sicurezza e, successivamente, i carabinieri intervenuti sul posto. 

Il giovane, che stava creando disturbo tra i clienti, è stato inizialmente affrontato da una guardia di sicurezza di 31 anni. Chiamato da alcuni clienti preoccupati, l'addetto alla sicurezza ha cercato di allontanare il minorenne, ma durante l'intervento ha accusato un malore, richiedendo l'intervento dei sanitari del 118. Nel frattempo, sono giunti sul posto anche i carabinieri, che hanno tentato di riportare l'ordine.

Alla vista delle forze dell'ordine, il ragazzino ha cercato di disfarsi di un borsello, minacciando di morte i militari e tentando la fuga. Raggiunto dai carabinieri, il giovane ha reagito con violenza, colpendoli con pugni. Nonostante le ferite riportate, i carabinieri sono riusciti a immobilizzare il ragazzo e a ristabilire la calma, permettendo ai clienti di proseguire la loro giornata di shopping.

Una volta arrestato, il contenuto del borsello del giovane ha rivelato oggetti sospetti: cinque cellulari di dubbia provenienza, due bulloni esagonali, probabilmente usati come tirapugni, e un coltello a serramanico. La scoperta ha aggravato la posizione del minorenne, che è stato arrestato e, su disposizione della procura dei minorenni, accompagnato in una struttura della giustizia minorile.



La guardia di sicurezza, colpita da un malore, è stata trasportata al pronto soccorso dell'ospedale Maggiore, mentre i due carabinieri feriti sono stati giudicati guaribili in quattro giorni. Il Gip del tribunale per i minorenni ha convalidato l'arresto del diciassettenne, che è stato trasferito in una comunità per minori.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter