Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Eventi

Shrek: l'orco che conquista il palcoscenico di Bologna

Il musical arriva al Teatro Celebrazioni con coreografie spettacolari e scenografie imponenti il 6 gennaio.

Shrek: l'orco che conquista il palcoscenico di Bologna

La storia di Shrek, il simpatico e burbero orco verde, arriva al Teatro Celebrazioni di Bologna con "Shrek – Il Musical TYA", una produzione di AncheCinema che promette di incantare grandi e piccini. Questo family show, diretto da Graziano Galatone, è in programma lunedì 6 gennaio alle ore 16.00.


La storia di Shrek ha origini lontane, risalendo al libro del 1990 di William Steig. Tuttavia, è stata la pellicola della DreamWorks del 2001 a consacrare l'orco verde nell'immaginario collettivo, vincendo l'Oscar come miglior film di animazione. Il musical di Shrek ha debuttato a Broadway nel 2008, ottenendo ben otto nomination ai Tony Award. Il libretto è stato scritto da David Lindsay-Abaire, vincitore del Premio Pulitzer per il teatro nel 2007, mentre le musiche portano la firma di Jeanine Tesori, premiata con il Tony Award per "Fun Home". Questa versione italiana del musical, pensata per un pubblico giovane, mantiene intatta la magia dell'originale, arricchendola con elementi spettacolari.



Lo spettacolo promette di essere un'esperienza sensoriale unica, grazie a spettacolari coreografie, imponenti scenografie e costumi sfavillanti. Gli effetti speciali in 3D aggiungono un tocco di modernità, trasportando il pubblico in un mondo fantastico dove tutto è possibile. La regia di Graziano Galatone, noto per la sua capacità di coniugare tradizione e innovazione, garantisce una messa in scena che saprà sorprendere e coinvolgere.



biglietti sono già disponibili. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il teatro al numero 051.4399123 o via e-mail all'indirizzo info@teatrocelebrazioni.it.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter