Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Tentato suicidio

Cinquantenne tenta il suicidio a Bologna ma un poliziotto la salva

La donna, affetta da problemi psichici, minacciava anche di aprire il gas

Cinquantenne tenta il suicidio a Bologna ma un poliziotto la salva

Intorno alle 6 del mattino del 21 gennaio, a Bologna, precisamente in via degli Stradelli Guelfi, una donna di 50 anni, in preda a una crisi psichica, ha minacciato di togliersi la vita gettandosi dal tetto di un palazzo.

Il tutto è iniziato con una chiamata di emergenza che ha raggiunto la centrale della polizia. Un condomino, preoccupato, segnalava che una sua vicina, scalza e in pigiama, era salita sul tetto minacciando di buttarsi giù. Non solo, la donna aveva anche minacciato di aprire il gas per far esplodere l'edificio, aumentando ulteriormente la gravità della situazione. Le condizioni meteorologiche avverse, con pioggia battente e tegole scivolose, rendevano il tutto ancora più pericoloso.


 
Gli agenti delle volanti si sono precipitati sul posto, trovando la donna aggrappata a un'antenna sul tetto, visibilmente in difficoltà. Mentre alcuni poliziotti cercavano di dialogare con lei per calmarla, altri si sono occupati di chiudere il gas nell'appartamento, prevenendo così un possibile disastro. La situazione era critica: la donna, in evidente stato di agitazione, avanzava pericolosamente sul bordo del tetto, dichiarando di non farcela più.

Conscia dell'urgenza, la polizia ha deciso di agire senza attendere l'arrivo dei vigili del fuoco. Mentre alcuni agenti studiavano un modo per raggiungere il tetto, la donna è scivolata, rimanendo appesa solo all'antenna, che minacciava di spezzarsi sotto il suo peso. In un momento di estrema tensione, gli agenti hanno improvvisato una "scala umana" per permettere a un ispettore di raggiungere il tetto. Proprio mentre l'antenna cedeva, l'ispettore è riuscito ad afferrare la donna per un braccio, salvandola da una caduta certa.



L'ispettore, tuttavia, ha rischiato a sua volta di precipitare, ma è stato trattenuto per le gambe da un collega, mentre altri agenti si affrettavano a portare una fune per mettere entrambi in sicurezza. Una volta al sicuro, la donna, ancora sotto choc, è stata affidata ai sanitari giunti sul posto con un'ambulanza. Trasportata in ospedale, è stata sottoposta a un consulto psichiatrico per ricevere l'assistenza necessaria.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter