Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

il salvataggio

Dramma sfiorato a Modena: carabinieri salvano un uomo dal suicidio sul cavalcavia di via Ciro Menotti

Intervento provvidenziale dei Carabinieri di Modena che hanno salvato il 57enne evitando una tragedia in zona Crocetta

Dramma sfiorato a Modena: carabinieri salvano un uomo dal suicidio sul cavalcavia di via Ciro Menotti

Una mattina come tante altre a Modena, ma con un epilogo che avrebbe potuto essere tragico. Un uomo di 57 anni, originario di Napoli, ha minacciato di togliersi la vita gettandosi dal cavalcavia di via Ciro Menotti, nei pressi dello stabilimento Maserati. Grazie all'intervento tempestivo e coordinato dei Carabinieri, si è evitato il peggio.

La vicenda ha avuto inizio con una telefonata al numero di emergenza "112". Dall'altro capo del filo, una voce disperata e confusa: l'uomo, in preda a una crisi personale, ha manifestato chiari propositi suicidi. Gli operatori della centrale operativa del comando provinciale di Modena, con grande professionalità e sangue freddo, hanno intrattenuto l'uomo al telefono. Gli operatori hanno cercato di dissuaderlo dal compiere l'estremo gesto, mentre contemporaneamente localizzavano la sua posizione.

In tempi rapidi, le pattuglie della sezione radiomobile della locale compagnia e della stazione di San Damaso si sono dirette verso il cavalcavia di via Ciro Menotti. L'uomo si trovava già a ridosso della ringhiera, rivolto verso lo strapiombo, ignaro dell'arrivo dei militari. È stato un attimo: i Carabinieri sono riusciti a bloccarlo alle spalle, impedendo che potesse compiere l'irreparabile. 

Dopo il salvataggio, l'uomo è stato affidato alle cure dei sanitari del 118, che lo hanno accompagnato all'ospedale di Baggiovara per gli accertamenti del caso. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter