Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Calcio

Cesare Cremonini: "Ammetto di non aver chiuso occhio. Mi piacerebbe allenarmi col Bologna"

Una notte "poetica" e indimenticabile per il cantautore bolognese

Cesare Cremonini: "Ammetto di non aver chiuso occhio. Mi piacerebbe allenarmi col Bologna"

La serata leggendaria vissuta dal Bologna nella Champions League resterà indelebile nella memoria collettiva. Il club rossoblù ha ottenuto la sua prima vittoria nella massima competizione europea, sconfiggendo il Borussia Dortmund in un esaltante stadio Renato Dall'Ara, colmo di entusiasmo e passione. Tra i tifosi presenti sugli spalti, un ospite d’eccezione: il celebre cantante Cesare Cremonini. Ha dichiarato a Sky: "Orsolini? L'avevo invitato a salire sul palco per cantare, ma mi ha risposto che non sapeva cantare. Invece, ieri sera l'ho visto intonare 'Poetica' dopo il nostro trionfo. Se lo invito ai concerti al Dall’Ara? Dovremo trovare un compromesso: io potrei diventare il suo vocal coach e lui il mio preparatore sul campo".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da cesarecremonini (@cesarecremonini)

Il sogno di Cremonini legato al Bologna continua a prendere forma. "Mi piacerebbe un giorno allenarmi con il Bologna. Italiano è un tipo davvero determinato, lo so bene, è un grande lavoratore. È una sorta di allenatore ultras e io sono un cantante ultras, credo potremmo andare d'accordo. Cantare per me è come la curva, perché durante le partite mi allenavo scaldando la voce". Poi, attraverso un commovente post su Instagram, ha condiviso le sue emozioni: "Devo ammettere di non aver chiuso occhio questa notte, e chissà quanti come me, perché quando vivi certe esperienze, è difficile lasciarsele alle spalle una volta tornati a casa. Più di tutto, mi resterà impressa la felicità della gente. La curva traboccava di gioia. Prima di uscire dallo stadio, ho abbracciato Claudio Fenucci. Aveva gli occhi lucidi, sarà stato il freddo...? Grazie, Bologna".

Cesare Cremonini e Luca Carboni si esibiranno insieme proprio al Dall’Ara, nel mese di giugno. In questa occasione, Cesare Cremonini farà tappa con il suo attesissimo tour negli stadi, il 19 e il 20 giugno, date che hanno già registrato il tutto esaurito.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter