Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Sicurezza

Operazione anti-baby gang a Bologna: due giovani denunciati con coltelli, un terzo con spray al peperoncino e marijuana

Intensificati i controlli dei carabinieri nei centri commerciali e nelle stazioni Casalecchio-Palasport e Casalecchio-Garibaldi

Operazione anti-baby gang a Bologna: due giovani denunciati con coltelli, un terzo con spray al peperoncino e marijuana

Intensi controlli nei centri commerciali di Bologna per contrastare il fenomeno delle baby gang: due diciannovenni sono stati denunciati per il possesso di coltelli di circa 7 centimetri, mentre un giovane di 22 anni è stato identificato avendo con sé dello spray al peperoncino e della marijuana. Anche ieri, i carabinieri del Comando provinciale di Bologna hanno operato attivamente per prevenire ulteriori episodi di delinquenza, specialmente giovanile, nelle principali aree dello shopping che registrano un maggior afflusso proprio durante i fine settimana.

Dopo le verifiche effettuate la domenica precedente presso il Gran Reno, ieri i militari dell'Arma si sono concentrati sulle zone dello Shopville Gran Reno, Unipol Arena e Centro Meridiana, così come sulle stazioni di Casalecchio-Palasport e Casalecchio-Garibaldi, luoghi recentemente teatro di episodi di criminalità minorile che hanno turbato la serenità degli avventori, in particolare famiglie con bambini che frequentano queste aree per fare acquisti, cenare o trascorrere tranquillamente il tempo libero. È ormai risaputa la tendenza di alcuni giovani a frequentare i centri commerciali con l'intenzione di intimidire i coetanei tramite atti di bullismo, ma anche per rubare o spacciare.

Già una settimana fa, grazie alle operazioni dei carabinieri, erano stati sequestrati alcuni grammi di droga, un rasoio da barbiere estremamente affilato e una roncola. I servizi dei Carabinieri del Comando Provinciale presso lo Shopville Gran Reno proseguiranno. Al Centro Meridiana, in seguito agli episodi di violenza, sono state recentemente avviate anche le ronde dei genitori esasperati.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter