Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Incidente stradale

Autista 33enne in condizioni critiche dopo tamponamento fra camion

Un violento scontro tra due camion sull'Autosole, al confine tra Bologna e Modena

Autista 33enne in condizioni critiche dopo tamponamento fra camion

Foto dell'incidente

L'Autosole è stata teatro di un drammatico incidente che ha visto coinvolti due camion. È accaduto nella tarda serata di ieri, intorno alle 23.30, in direzione nord verso Milano, al confine tra le province di Bologna e Modena, precisamente all'altezza di Piumazzo. Un camion ha violentemente tamponato il mezzo che lo precedeva, causando un impatto devastante che ha portato la distruzione della cabina di guida e intrappolato il conducente all'interno.

Diverse squadre dei vigili del fuoco sono accorse sul posto, lavorando alacremente per liberare il camionista dalle lamiere contorte del suo veicolo. Un'operazione complessa, che ha richiesto l'uso di un'autogru per il recupero dei mezzi coinvolti. Una volta estratto, l'autista, un uomo di 33 anni, è stato affidato alle cure del personale del 118 e trasportato in codice rosso all'ospedale di Baggiovara. Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi, destando preoccupazione tra i soccorritori e i presenti.



Mentre i vigili del fuoco erano impegnati nelle operazioni di soccorso, la polizia stradale ha eseguito i rilievi del sinistro per cercare di ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. Le cause del tamponamento non sono ancora chiare, e le indagini sono in corso per determinare se ci siano stati fattori esterni o errori umani alla base del tragico evento. Nonostante l'ora tarda, il traffico è rimasto fluido, grazie alla possibilità di deviare i veicoli su due corsie, evitando ulteriori disagi agli automobilisti in transito.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter