Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

La tragedia

Tragedia in parapendio a Tenerife: muore un ferrarese di 60 anni

Stefano Venturi stava sorvolando la spiaggia di Benijo, poi la collisone con i cavi elettrici lo hanno fatto schiantare al suolo

Tragedia in parapendio a Tenerife: muore un ferrarese di 60 Anni

Un volo sopra il mare di Tenerife si è trasformato in tragedia. Stefano Venturi, un uomo di 60 anni originario di Argenta, in provincia di Ferrara, è morto nel primo pomeriggio di domenica 26 gennaio in seguito a un incidente di parapendio nella suggestiva cornice della spiaggia di Benijo, nella zona nord-orientale dell’isola.

L’allarme è scattato alle 14:48, quando i servizi di emergenza sono stati contattati per un grave incidente. Nonostante l’intervento tempestivo di sanitari, forze dell’ordine e protezione civile, per Venturi non c’è stato nulla da fare. I soccorritori, giunti rapidamente sul posto, non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

Venturi faceva parte di un gruppo di nove italiani impegnati in un’escursione in parapendio. Testimone della tragedia è stato Manfredi Roesler Franz, che per caso si trovava nella stessa area. "Ho visto i parapendii atterrare uno dopo l’altro sulla spiaggia", ha raccontato al telefono, "ma a un certo punto ho sentito un boato fortissimo".

Secondo quanto riferito, il parapendio di Venturi è entrato in collisione con dei cavi elettrici che corrono paralleli alla spiaggia, tranciandosi durante la fase di atterraggio. "Le altre persone del gruppo hanno sorvolato il mare, ma lui, per ragioni non chiare, ha scelto una traiettoria diversa e fatale", ha spiegato Roesler Franz.

Dopo l’impatto, alcune infermiere presenti sul posto hanno tentato di rianimare l’uomo con massaggi cardiaci fino all’arrivo dei soccorsi. Purtroppo, ogni tentativo di salvargli la vita si è rivelato vano.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter