Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

L'arresto

Confezionava l'hashish come barrette di cioccolato: arrestato un 59enne di Bologna per spaccio

Durante la perquisizione nell'abitazione dell'uomo gli agenti hanno trovato anche della marijuana

Confezionava l'hashish come barrette di cioccolato: arrestato un un 59enne di Bologna per spaccio

I carabinieri della stazione di Bologna San Ruffillo hanno arrestato un 59enne, già noto alle forze dell'ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'uomo, disoccupato, è stato sorpreso con un ingente quantitativo di droga nella sua abitazione, confezionata in modo tanto ingegnoso quanto inquietante.

L'indagine, parte di un'attività investigativa più ampia volta a contrastare i reati legati alle sostanze stupefacenti, ha portato i carabinieri a recarsi dal sospettato nel pomeriggio di ieri. Dopo aver informato l'uomo del motivo della loro visita, i militari hanno proceduto a una perquisizione accurata della sua abitazione. Ciò che hanno scoperto ha lasciato tutti sorpresi: 18 panetti di hashish, ciascuno del peso di 50 grammi, confezionati in modo da sembrare barrette di cioccolato con la scritta "Snickers". Un totale di circa 900 grammi di hashish, oltre a un frammento della stessa sostanza di 18 grammi e circa 200 grammi di marijuana, erano pronti per essere immessi sul mercato.

Oltre alla droga, i Carabinieri hanno recuperato materiale utilizzato per il confezionamento della sostanza e due bilancini di precisione, strumenti indispensabili per chi è coinvolto nello spaccio. Tutto il materiale è stato sequestrato, mentre l'uomo è stato arrestato e, su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, tradotto presso la casa circondariale "Rocco d'Amato", dove rimarrà a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter