Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

teatro

"A Penelope che prende la valigia": Nancy Brilli porta in scena la forza delle giovani donne all'Oratorio di San Filippo Neri

L'attrice accompagnata dal sassofonista Dimitri Espinoza Grechi per un reading ispirato al romanzo di Cristina Manetti

"A Penelope che prende la valigia": Nancy Brilli porta in scena la forza delle giovani donne all'Oratorio di San Filippo Neri

Nancy Brilli

Questa sera, all’Oratorio di San Filippo Neri, l’attrice Nancy Brilli sarà la protagonista di un appuntamento speciale della rassegna Con le donne. Alle 20:30, accompagnata dal sassofonista Dimitri Espinoza Grechi, darà vita a un reading teatrale tratto da A Penelope che prende la valigia, un testo che celebra la forza, la determinazione e il percorso di crescita delle giovani donne che si affacciano al mondo degli adulti.

Il reading si basa sull’omonimo romanzo epistolare di Cristina Manetti, pubblicato da Giunti Editore. La storia si sviluppa attraverso una serie di lettere scritte da una madre alla figlia dodicenne, Penelope, con l’intento di riempire simbolicamente la sua valigia di parole. Ogni termine scelto rappresenta una tappa emotiva e formativa del viaggio di crescita della protagonista, ma anche delle ragazze di oggi, che cercano il loro posto in una società più paritaria e rispettosa.

Tra i concetti chiave che guideranno Penelope nel suo cammino troviamo il coraggio, la speranza, la libertà, la gentilezza, l’immaginazione e la tenacia. Questi valori diventano strumenti per affrontare il mondo e prendere in mano il proprio destino, trasformando la valigia di Penelope in una metafora di crescita e consapevolezza.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter