Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

fuga terminata

Mneraj Fatbardh catturato a Imola dopo due giorni di fuga

Il trentenne era evaso dal carcere di Bologna venerdì sera

Mneraj Fatbardh catturato a Imola dopo due giorni di fuga

Il detenuto evaso venerdì sera dalla casa circondariale della Dozza è stato rintracciato nella cittadina di Imola. Le forze di polizia penitenziaria di Bologna, coadiuvate dai colleghi del Nucleo Investigativo Regionale, sono riuscite a individuarlo nel comune romagnolo, dove risiedono la sua compagna e alcuni conoscenti. L'uomo, identificato come Mneraj Fatbardh, un trentenne di origine albanese, era fuggito durante il trasferimento dal reparto semiliberi al settore Giudiziario.

Gli era stata notificata la revoca della semilibertà a seguito di un arresto avvenuto all'inizio di marzo a Imola, località dove era impiegato presso un'impresa di pulizie. In passato, il trentaduenne era stato fermato dagli agenti del commissariato per spaccio di cocaina durante le ore di permesso dal carcere. Tale episodio ha portato prima alla sospensione e poi alla revoca del beneficio della semilibertà.

La fuga di venerdì sera è avvenuta sfruttando il rientro contemporaneo di altri detenuti dal lavoro e la temporanea distrazione di un agente addetto alla registrazione. Mneraj Fatbardh ha così potuto dirigersi verso il cortile della struttura, scavalcare il cancello e scomparire nelle campagne circostanti la Dozza. L'evasione è durata appena due giorni, ma avrà inevitabilmente conseguenze sul suo termine di pena, in precedenza fissato per il 2028.

Se non vuoi perderti neanche una notizia, entra nel nostro canale WhatsApp!  

Clicca qui e ricevi in tempo reale le news più importanti di Bologna e provincia.

Hai una segnalazione da fare? Scrivi direttamente alla redazione! Invia la tua segnalazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter