Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Arrestato

37enne marocchino arrestato per tentato furto e resistenza a pubblico ufficiale in Bolognina

Tutto ha avuto inizio in via di Vincenzo, quando un cittadino ha notato un furto in corso su un'automobile

37enne marocchino arrestato per tentato furto e resistenza a pubblico ufficiale a Bolognina

Nel quartiere Bolognina di Bologna, un 37enne di origine marocchina, senza fissa dimora e già noto alle autorità, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione Bologna Navile durante un'operazione di controllo congiunta con l'Esercito, parte del progetto “Strade Sicure”.

Tutto ha avuto inizio in via di Vincenzo, quando un cittadino attento ha notato un furto in corso su un'automobile in sosta e ha prontamente avvisato la Centrale Operativa dei Carabinieri. La pattuglia è intervenuta sorprendendo il 37enne mentre cercava di forzare due veicoli, una Peugeot e una Citroen, utilizzando una calamita con bordi affilati, poi ritrovata nella tasca dei suoi pantaloni. L'uomo, colto sul fatto, stava rovistando all'interno degli abitacoli dopo aver frantumato i deflettori dei finestrini.

Alla vista dei militari, il 37enne ha tentato una fuga disperata, opponendo resistenza con violenza. Ha sferrato calci e colpi nel tentativo di evitare l'arresto, continuando a dimenarsi e a inveire contro gli agenti anche durante il trasporto in caserma. Nella colluttazione, un Carabiniere e un militare dell'Esercito Italiano sono rimasti feriti, riportando lesioni agli arti superiori e inferiori, con una prognosi di sette giorni ciascuno.

L'uomo è stato arrestato per tentato furto aggravato, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Dopo il fotosegnalamento, è stato condotto in camera di sicurezza in attesa del processo per direttissima. Il giudice ha convalidato l'arresto, ma su richiesta dei termini a difesa ha posticipato la sentenza, disponendo nel frattempo il divieto di dimora nella città metropolitana di Bologna

Se non vuoi perderti neanche una notizia, entra nel nostro canale WhatsApp!  

Clicca qui e ricevi in tempo reale le news più importanti di Bologna e provincia.

Hai una segnalazione da fare? Scrivi direttamente alla redazione! Invia la tua segnalazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter