fatti e notizie
Cerca
calcio
17 Aprile 2025 - 15:51
Nonostante la sconfitta contro l’Atalanta, il Bologna resta in piena corsa per un posto nella prossima Champions League. Il finale di stagione sarà decisivo, con gli scontri diretti pronti a delineare il destino della squadra di Vincenzo Italiano. Il mercato di gennaio avrebbe potuto fornire ulteriori rinforzi alla rosa rossoblù, e proprio su questo fronte emerge un interessante retroscena legato a Matias Soulé.
Nel corso di un’intervista a Il Romanista, l’attaccante argentino ha raccontato di essere stato vicino a trasferirsi al Bologna durante gli ultimi giorni di mercato. Soulé, reduce dalla stagione al Frosinone e affermatosi nella Roma, ha ammesso di aver preso in considerazione l’opzione rossoblù a causa del poco spazio a disposizione in squadra. A convincerlo a restare, tuttavia, è stato Claudio Ranieri, che gli ha assicurato che avrebbe avuto la sua occasione: “Stai tranquillo. Ora le cose non stanno andando bene, ma avrai le tue opportunità.”
Oltre al Bologna, anche il Fulham aveva avanzato un’offerta per portarlo in Premier League, ma alla fine la scelta è stata quella di rimanere a Roma. Soulé ha inoltre rivelato che il suo arrivo alla Roma era stato fortemente voluto da Daniele De Rossi, che però è stato esonerato dopo solo quattro partite. Questo ha alimentato dubbi e timori nel giovane argentino: “Mi ha portato Daniele, e ora che succederà?” Nonostante l’incertezza iniziale, Soulé ha deciso di restare concentrato sul suo percorso, dimostrando maturità e determinazione nel superare le difficoltà. L’argentino ha sottolineato il ruolo fondamentale di Eusebio Di Francesco nella sua crescita calcistica. Quando era alla Juventus e sapeva di dover cambiare squadra, è stato proprio Di Francesco a convincerlo ad accettare il Frosinone, garantendogli spazio e fiducia: “Nel suo gioco mi sarei trovato bene, e così è stato.”
Se non vuoi perderti neanche una notizia, entra nel nostro canale WhatsApp!
Clicca qui e ricevi in tempo reale le news più importanti di Bologna e provincia.
Hai una segnalazione da fare? Scrivi direttamente alla redazione! Invia la tua segnalazione.
BolognaCronaca.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Email redazione@cronacabologna.it. Fax. 0116669232 |ISSN 2611-2272
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
Nell'anno 2023 sono stati percepiti i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del medesimo decreto legislativo.