fatti e notizie
Cerca
il triste annuncio
22 Aprile 2025 - 17:43
La pasticceria di Federico Asta chiude definitivamente i battenti. Giorgia, la vedova del giovane pasticciere tragicamente scomparso in un incidente in scooter lo scorso 21 ottobre in viale Salvemini, ha annunciato attraverso un toccante post su Facebook la decisione di non riaprire l'attività. Il messaggio, carico di emozione, esprime il lungo e difficile periodo attraversato dalla donna nei mesi successivi alla perdita del marito. "È giunto il momento di comunicarvi tutto il processo che è avvenuto – ha scritto Giorgia sulla pagina Facebook dell'attività –. Vi chiedo scusa per il silenzio degli ultimi mesi, ma la gestione di questioni burocratiche, insieme alla cura dei miei due bambini, ha richiesto tutto il tempo e l'energia di cui disponevo. Come sapete, sono stati sei mesi interminabili. Oggi, purtroppo, con grande rammarico vi informo che la pasticceria di Federico Asta non riaprirà! Ho tentato in ogni modo possibile, impiegando tutte le mie forze per il futuro dei miei figli e per tutti voi, ma questo non è stato possibile!".
Dopo una prima comunicazione che lasciava intendere la possibilità di non riaprire, avvenuta poco dopo la tragica scomparsa del marito, Giorgia ha ora confermato ciò che molti temevano, dando risposta alle domande sul futuro della rinomata pasticceria situata nella zona Battindarno. "Mi è stato chiesto privatamente il motivo dell'assenza delle fioriere e delle catene ai cancelli – prosegue il post –: ebbene sì, ci è stato tolto tutto ciò che apparteneva a Federico e, soprattutto, ai nostri figli. Siamo impossibilitati a prendere parte all'opera del loro papà e l'unico ricordo che ci rimarrà sarà passare di fronte al locale e osservare le foto sul muro. Vi annuncio, inoltre, che mi è stato chiesto di restituire la gestione della pagina Facebook e che da oggi non sarò più io ad occuparmene. Colgo l'occasione per ringraziarvi sinceramente per aver creduto in noi, in Federico, e nel nostro staff, per il costante supporto, e un grazie speciale ai quartieri, agli ospedali, alle scuole, alle associazioni, e soprattutto al nostro Bologna Calcio, per aver collaborato con lui e per averci offerto tante opportunità! Grazie di cuore, vi porterò sempre con me. Ricordiamo e portiamo sempre nel cuore Federico Asta, il pasticciere dei vip!".
Se non vuoi perderti neanche una notizia, entra nel nostro canale WhatsApp!
Clicca qui e ricevi in tempo reale le news più importanti di Bologna e provincia.
Hai una segnalazione da fare? Scrivi direttamente alla redazione! Invia la tua segnalazione.
BolognaCronaca.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Email redazione@cronacabologna.it. Fax. 0116669232 |ISSN 2611-2272
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
Nell'anno 2023 sono stati percepiti i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del medesimo decreto legislativo.