Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Il fatto

Sequestrate piante a venditore abusivo e donate all'Istituto Agrario Serpieri

Le piante saranno utilizzate dagli studenti nelle attività didattiche

La seconda vita delle piante sequestrate: un dono verde per l'istituto agrario di Bologna

Un episodio curioso ha avuto luogo a Bologna, dove la polizia locale ha sequestrato una sessantina di piante a un venditore ambulante in viale Sabena, nei pressi dell’ospedale Maggiore. Il commerciante, pur essendo in possesso di una regolare autorizzazione per il commercio itinerante rilasciata da un altro comune italiano, non era autorizzato a vendere quel tipo di merce sul suolo bolognese.

Gli agenti sono intervenuti dopo una segnalazione che indicava la presenza di un venditore di alberi in vaso, agrumi e piante da fiore, sospettato di esercitare abusivamente. Dopo le verifiche, è stato accertato che il commerciante non rispettava le normative locali. Gli è stato contestato un verbale da 500 euro e la merce, composta da 43 alberelli di agrumi e 16 piante tra bouganville e felce, è stata sequestrata.

Normalmente, la merce sequestrata viene avviata alla distruzione, ma in questo caso, considerando il valore delle piante, il Comune di Bologna ha deciso di devolvere tutto in beneficenza. Le piante sono state donate all’Istituto Agrario Serpieri, il cui coordinatore ha messo immediatamente a disposizione le serre della scuola. Qui, le piante sono state messe a dimora e saranno utilizzate dagli studenti nelle attività didattiche.



Se non vuoi perderti neanche una notizia, entra nel nostro canale WhatsApp!  

Clicca qui e ricevi in tempo reale le news più importanti di Bologna e provincia.

Hai una segnalazione da fare? Scrivi direttamente alla redazione! Invia la tua segnalazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter