Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Modena

Incidente in mountain bike sui colli modenesi: soccorso un 49enne di Fiorano

Ciclista ferito viene trasportato in ospedale in codice di media gravità

Incidente in mountain bike sui colli modenesi: soccorso un 49enne di Fiorano

Incidente in mountain bike sui colli modenesi: soccorso un 49enne di Fiorano

Questa mattina, martedì 27 agosto, un gruppo di amici ha deciso di fare un giro in bicicletta tra le colline modenesi, al confine tra i comuni di Serramazzoni e FioranoGiunti all’altezza di Cerreto di Serramazzoni, in una tratto di sentiero in discesa, un uomo di 49 anni, residente a Fiorano, è caduto rovinosamente durante una discesa, procurandosi un doloroso trauma all'anca. Erano da poco passate le 9.30 quando gli amici, preoccupati per le condizioni del ciclista, hanno chiamato il 118.

La chiamata ha attivato una catena di soccorsi che ha visto coinvolti il Soccorso Alpino della stazione Monte Cimone, l'ambulanza di Fiorano, l'elicottero 118 di Pavullo dotato di verricello e i vigili del fuoco. Il ciclista è stato raggiunto dai soccorritori in breve tempo. Il medico anestesista presente sul posto ha valutato le condizioni dell'uomo, immobilizzandolo sulla barella spinale per evitare ulteriori complicazioni.

Una volta stabilizzato, il ciclista è stato trasportato su un mezzo dei vigili del fuoco fino all'ambulanza, che si era fermata all'incrocio con via Fazzano. Da lì, il paziente è stato trasferito all'ospedale di Baggiovara in codice di media gravità. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter