Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

INCIDENTI STRADALI

Notte di caos sull'Adriatica: l'inseguimento a folle velocità, dopo la rapina, termina con uno schianto

50enne va contro un'auto parcheggiata e finisce in ospedale sotto custodia

Notte di caos sull'Adriatica: l'inseguimento a folle velocità, dopo la rapina, termina con uno schianto

Notte di caos sull'Adriatica: l'inseguimento a folle velocità, dopo la rapina, termina con uno schianto

Una notte di pura adrenalina e terrore quella tra lunedì 26 e martedì 27 agosto, tra Cervia e Fosso Ghiaiaconclusosi con un incidente. Tutto ha avuto inizio attorno alle 2.30 del mattino, quando un uomo ha fatto irruzione nell'area di servizio IP sull'Adriatica a Cervia, nei pressi della rotonda delle Saline, armato di coltello.

Il rapinatore, un 50enne italiano residente in Romagna, ha minacciato la dipendente del distributore, costringendola a consegnargli una somma di denaro ancora non quantificata. Non contento, ha tentato di legare la commessa prima di fuggire a bordo di una Fiat Punto in direzione Ravenna. La donna è riuscita a dare l'allarme, innescando una reazione immediata delle forze dell'ordine.

Le pattuglie dei carabinieri di Cervia-Milano Marittima hanno intercettato il fuggitivo all'altezza delle Terme di Cervia. Nel frattempo, due auto della polizia erano partite da Ravenna per dare manforte ai colleghi. Tuttavia, il rapinatore, anziché arrendersi, ha premuto ulteriormente sull'acceleratore, lanciandosi in una corsa folle a oltre 150 chilometri orari.



L'inseguimento si è protratto fino a Fosso Ghiaia, dove il fuggitivo ha "tagliato" la rotonda 11 settembre 2001, finendo nel parcheggio di un bar. La sua corsa è terminata in modo drammatico, con uno schianto contro un'Alfa Romeo Giulietta parcheggiata, il cui proprietario si trovava all'interno del locale insieme alla compagna. 

Sul posto sono giunti un'ambulanza del 118 e i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza i mezzi coinvolti. Il rapinatore, ferito nell'incidente, è stato trasportato all'ospedale di Ravenna per le cure del caso, sotto la stretta sorveglianza dei carabinieri. Le autorità dovranno ora interrogarlo per chiarire i dettagli della vicenda e le sue motivazioni. L'auto utilizzata per la fuga, una Fiat Punto, non risulta rubata. Per i rilievi dell'incidente è intervenuta anche la polizia locale di Ravenna, che ha collaborato con i carabinieri per ricostruire la dinamica dei fatti. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter