Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Scandiano

Scandiano: uomo molesto in un bar, carabinieri costretti a usare lo spray al peperoncino

Un 43enne, sotto l'effetto di alcol, minaccia clienti e carabinieri. Denunciato

Nel pomeriggio del 22 agosto scorso, nei pressi di un bar di Scandiano, un uomo di 43 anni, sotto l'effetto eccessivo di alcolici, ha prima infastidito i clienti del locale e poi li ha minacciati, costringendo i carabinieri a intervenire due volte nel giro di poche ore. La situazione, inizialmente gestita con diplomazia, è degenerata al punto da richiedere l'uso dello spray al peperoncino per contenere l'uomo, che è stato poi denunciato per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

Tutto ha avuto inizio poco dopo le 15, quando una pattuglia dei carabinieri di Scandiano è stata allertata da un dipendente del bar. L'uomo, probabilmente sotto l'effetto di alcolici, stava disturbando la clientela. Giunti sul posto, i militari hanno riconosciuto l'uomo, già noto per un'analoga richiesta di intervento avvenuta qualche ora prima. Con un approccio bonario, i carabinieri lo hanno invitato ad allontanarsi dal bar e lo hanno accompagnato a casa, dove sembrava essersi calmato.



Tuttavia, la calma è stata solo temporanea. Appena i carabinieri hanno lasciato l'abitazione, l'uomo è uscito nuovamente, dirigendosi minacciosamente verso il bar e cercando di aggredire un cliente. Nonostante i reiterati inviti a calmarsi, l'uomo ha continuato a mostrarsi aggressivo, costringendo i militari a utilizzare lo spray al peperoncino in dotazione. Solo così sono riusciti a renderlo innocuo e a consegnarlo al personale sanitario.

Sul posto è giunta un'altra pattuglia e il personale medico del 118, che ha condotto il 43enne in ospedale per i dovuti controlli sanitari. All'interno del pronto soccorso, l'uomo ha continuato a minacciare i carabinieri di future conseguenze, prima di lasciarsi affidare alle cure mediche. Alla luce dei fatti, l'uomo è stato denunciato in stato di libertà per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. Gli accertamenti relativi al procedimento sono attualmente in fase di indagini preliminari. Proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi, al fine di valutare e determinare le azioni penali da intraprendere.

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter