Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

cronaca

Correggio: furto di biciclette elettriche sventato dal coraggio di un 70enne

Dopo ore di ricerca, ritrova una delle sue biciclette rubate e denuncia il ladro, un 33enne senza fissa dimora

Correggio: furto di biciclette elettriche sventato dal coraggio di un 70enne

Correggio: furto di biciclette elettriche sventato dal coraggio di un 70enne

La vicenda ha avuto inizio la mattina del 25 agosto, quando un 70enne di Correggio si è accorto che due delle sue biciclette elettriche con pedalata assistita, insieme ai relativi carica batterie, erano state rubate dal suo garage. Nonostante l'età, l'uomo non si è perso d'animo e ha deciso di prendere il suo motociclo per cercare di recuperare le biciclette.

Dopo ore di ricerche, il 70enne stava facendo ritorno a casa quando, ha avvistato una delle sue biciclette rubate. A condurla era un uomo, che si è poi rivelato essere un 33enne senza fissa dimora, già noto alle forze dell'ordine per una serie di precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. Il derubato non ha esitato: ha fermato il ciclista e ha chiesto spiegazioni. Colto di sorpresa, il ladro ha abbandonato la bicicletta e si è dato alla fuga a piedi.

Il 70enne ha immediatamente recuperato la sua bicicletta e ha richiesto l'intervento dei carabinieri di Correggio. Grazie alle dettagliate indicazioni fornite dalla vittima, i militari sono riusciti a identificare il sospettato. L'uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia con l'accusa di ricettazione. Gli accertamenti relativi al procedimento, attualmente in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine di valutare le determinazioni inerenti all'esercizio dell'azione penale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter