Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

IL FATTO

Modena: turista aggredito con spray al peperoncino

La denuncia di Manuela Spaggiari: «Zona abbandonata a se stessa, si verificano episodi di violenza a qualunque ora del giorno. Servono misure straordinarie»

Modena: turista aggredito con spray al peperoncino

Modena: turista aggredito con spray al peperoncino

Ieri pomeriggio, mercoledì 11 settembre, intorno alle ore 14.40, si è verificato un violento tentativo di rapina nei confronti gruppo di turisti stranieri nei pressi della stazione ferroviaria

Il gruppo di turisti, composto da circa una decina di persone, stava percorrendo via Bonasi, a Modena, quando, un ragazzo nordafricano, riconoscibile dalla maglietta dell'Inter che indossava, ha spruzzato dello spray al peperoncino sul volto di uno dei turisti. L'aggressore ha poi tentato di strappare la catenina d'oro che la vittima portava al collo. Ne è nata una colluttazione, durante la quale il turista è caduto a terra, ma è riuscito a recuperare il maltolto. Lo scippatore si è quindi allontanato a mani vuote, dirigendosi verso la stazione.

Manuela Spaggiari, rappresentante del gruppo "Noi moderati", ha commentato così quanto accaduto: «Un episodio, l'ennesimo, che dimostra come la zona sia allo sbando e nei fatti abbandonata a se stessa. Tutti sono rimasti colpiti dal fatto che si è incamminato tranquillamente, senza correre. Sono arrivati poi gli agenti della polizia municipale a raccogliere le testimonianze», ha aggiunto.

La situazione nella zona Tempio-Stazione appare sempre più critica. «I Giardini Ducali sono il quartier generale di chi vende e consuma droga, crack soprattutto, ma anche eroina - ha dichiarato Spaggiari. - Le donne sono molestate e molte non entrano più nel parco. Anche settimana scorsa, una ragazza ha dovuto fermare un'auto di passaggio perché minacciata da un balordo. Tante sono le persone che cercano di abbandonare la zona. Un disastro».

Spaggiari ha lanciato un appello alle autorità locali, chiedendo misure straordinarie per contrastare l'ondata di violenza e degrado. «Ora si aggiungono anche le aggressioni ai turisti. In tutto questo, sindaco e assessore alla sicurezza che cosa stanno facendo? A parte rimanere in silenzio? Mancano poche ore al Festival della Filosofia, forse sarebbe più utile un Festival della Sicurezza con qualche proposta concreta», commenta Spaggiari.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter