Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

solidarietà

"Dona la spesa per la scuola": l'iniziativa solidale di Coop Alleanza 3.0

Il 14 settembre, 116 negozi Coop Alleanza 3.0 in Emilia-Romagna ospiteranno il progetto per sostenere le famiglie in difficoltà

"Dona la spesa per la scuola": l'iniziativa solidale di Coop Alleanza 3.0

"Dona la spesa per la scuola": l'iniziativa solidale di Coop Alleanza 3.0

Sabato 14 settembre, l'iniziativa "Dona la spesa per la scuola" tornerà a coinvolgere la comunità emiliano-romagnola, con l'obiettivo di sostenere le famiglie in difficoltà nell'acquisto di materiale scolastico. Promossa da Coop Alleanza 3.0, in collaborazione con associazioni locali e il contributo dei soci volontari, questa iniziativa rappresenta un'importante occasione di solidarietà e inclusione.

Ben 116 negozi Coop Alleanza 3.0 in Emilia-Romagna apriranno le porte all'iniziativa "Dona la spesa per la scuola". Tra questi, 22 punti vendita a Bologna e provincia, 18 a Ravenna, 17 a Modena, 22 a Reggio Emilia, 7 a Forlì-Cesena, 7 a Ferrara, 5 a Piacenza, 10 a Parma e 8 a Rimini. I clienti avranno la possibilità di donare quaderni, penne, matite, temperamatite, risme di carta e altri articoli scolastici, che saranno poi distribuiti alle famiglie locali in difficoltà.

La solidarietà non si ferma ai negozi fisici. Fino al 29 settembre, sarà possibile partecipare all'iniziativa anche tramite il servizio di spesa online EasyCoop, attivo in oltre 110 comuni dell'Emilia-Romagna e in diverse province del Veneto. Sul sito EasyCoop, i clienti potranno acquistare una box contenente materiali scolastici da donare. A beneficiare della raccolta online sarà la comunità di Sant'Egidio, che si occuperà della distribuzione dei materiali raccolti.



L'iniziativa "Dona la spesa per la scuola" si inserisce nel più ampio piano di sostenibilità di Coop Alleanza 3.0, in linea con i 17 obiettivi dell'Agenda ONU 2030, tra cui la distribuzione equa delle risorse. Nel 2023, la raccolta ha coinvolto 215 punti vendita, con oltre 160mila confezioni di materiale scolastico donate da soci e clienti. La raccolta ha avuto un proseguimento online fino al 24 settembre, permettendo la donazione di più di 520 articoli tramite il servizio EasyCoop.

Per favorire le famiglie nell'acquisto di materiale scolastico, Coop Alleanza 3.0 ha previsto anche agevolazioni sui libri di testo, con uno sconto del 15% riservato ai soci, e una promozione che offre un buono sconto di 10 euro su una spesa minima di 30 euro in articoli di cancelleria, valida fino al 29 settembre


Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter