Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Modena

Vende alcolici abusivamente al parco: sanzionata una donna a Modena

La polizia locale ferma una 48enne nigeriana al parco XXII Aprile, sequestrate bevande e comminate sanzioni per oltre 5mila euro

Vende alcolici abusivamente al parco: sanzionata una donna a Modena

Vende alcolici abusivamente al parco: sanzionata una donna a Modena

Nel tardo pomeriggio di lunedì 16 settembre, la polizia locale di Modena ha intercettato una donna di 48 anni, di nazionalità nigeriana, residente in città, mentre vendeva bevande alcoliche e analcoliche senza autorizzazione all'interno del parco XXII Aprile. La donna si spostava all’interno del parco con due ingombranti borsoni, da cui estraeva le bevande a richiesta dei passanti. La polizia locale di Modena ha fermato la donna poco prima delle 19. Gli agenti del Quartiere 2, infatti, hanno tra i loro obiettivi il monitoraggio e il contrasto alle attività commerciali abusive, che contribuiscono al degrado urbano. Questo episodio non è un caso isolato: la stessa area è stata teatro di simili attività commerciali abusive anche in passato, grazie alle segnalazioni dei cittadini e al controllo di vicinato.



Gli agenti del comando di via Galilei hanno contestato alla donna la violazione della disciplina sul commercio, in quanto effettuava la vendita su area pubblica priva di autorizzazione. Le sanzioni comminate ammontano a 5.164 euro. Inoltre, è stato disposto nei suoi confronti un ordine di allontanamento per 24 ore, il cosiddetto "minidaspo", e un'ulteriore sanzione di 100 euro per violazione del regolamento di polizia urbana. La merce, nello specifico 15 bevande alcoliche e 12 analcoliche, è stata sequestrata.




Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter