Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Modena

Tragedia nei boschi di Fanano: fungaiolo 73enne muore per un malore improvviso

Nonostante il tempestivo arrivo dei soccorsi, allertati dal fratello, per l'uomo non c'è stato nulla da fare

Tragedia nei boschi di Fanano: fungaiolo 73enne muore per un malore improvviso

Foto d'archivio

Una tranquilla mattinata di ricerca di funghi si è trasformata in tragedia per due fratelli che si erano avventurati nei boschi di Fanano, in provincia di Modena. La vittima, un 73enne residente nella zona, è stata colta da un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo, nonostante l'intervento tempestivo dei soccorsi.
Nella mattina di oggi, sabato 21 settembre, i due fratelli erano usciti per andare a funghi nella zona di Capanna Tassoni, nel comune di Fanano, sull'Appennino Modenese. I due avevano imboccato il sentiero Cai 445, per poi addentrarsi nei boschi circostanti. 

Improvvisamente, però, il 73enne è caduto a terra, perdendo i sensi. Il fratello ha chiamato immediatamente i soccorsi, che sono giunti sul posto intorno alle 7:30 con un'ambulanza e un'automedica di Fanano, insieme al soccorso alpino della stazione Monte Cimone, al soccorso alpino della guardia di finanza stazione dell'Abetone, ai carabinieri, ai vigili del fuoco e all'elicottero 118 di Pavullo dotato di verricello. 
Il 73enne è stato raggiunto velocemente dall'automedica ma, nonostante i tentativi di rianimazione, per il fungaiolo non c'è stato nulla da fare. 

Il corpo dell'uomo è stata recuperato dal personale del soccorso alpino. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter